Ecco il nuovo “Punto Poste – Tabaccaio”. In tabaccheria Nava è possibile il ritiro e consegna dei pacchi, grazie all’intesa raggiunta tra FIT e  Poste Italiane, le tabaccherie italiane faranno parte della nuova rete d’accesso ai servizi per l’e-Commerce (Amazon): si potranno ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate.

Poste Italiane e FIT (Federazione Italiana Tabaccai) due delle realtà più capillari d’Italia hanno firmato un accordo quadro per una più ampia collaborazione nel settore della corrispondenza e dei pacchi. Sparsi in tutta Italia ci sono 13.000 uffici postali e 48.000 tabaccherie insieme queste due reti possono dare un servizio al cittadino di alto valore qualitativo, di affidabilità e territorialità.

Quando un cliente fa un ordine on-line deve specificare dove vuole ritirare il suo pacco, nell’area di qualche centinaia di metri  troverà il suo punto di ritiro, tenendo presente gli orari e i giorni di apertura di una tabaccheria si comprende come il servizio sarà fruibile dalla maggior parte della gente che lavora e sta fuori casa tutto il giorno.

Mi rendo conto ancora di più con questo servizio, “Punto Poste – Tabaccaio”  dell’importanza della rete delle tabaccherie le quali si trovano in piccoli paesini dove anche l’ufficio postale ha chiuso o apre a giorni alterni noi siamo li a presidio di un territorio il cui valore è dato anche dalla nostra presenza.

Ritirare i pacchi, consegnare i resi, effettuare spedizioni prepagate o affrancate, oltre ad accettare e consegnare raccomandate sarà di una semplicità estrema se fatte presso la Tabaccheria Nava di Lecco RIV.7.