La Tabaccheria Nava è lieta di presentare ai propri clienti e amici

SPICCIATI 

 la prima grande raccolta di centesimi dedicata ai giovani italiani per finanziare start up, nuove imprese e percorsi di formazione professionale.

Spicciati è un progetto sostenuto da FIT – Federazione Italiana Tabaccai – e patrocinato dal Mipaaft – Ministero delle Politiche Agricole Ambientali Forestali e del Turismo.

In Italia abbiamo una grande ricchezza economica inutilizzata, che spesso è abbandonata nei cassetti o nelle nostre tasche: i centesimi.

Si stima infatti che il valore complessivo delle monete da 1, 2 e 5 centesimi in circolazione oggi in Italia, ammonti a 198 milioni di euro.

Per questo è nato Spicciati: i centesimi una volta raccolti, tutti insieme, possono diventare un vero e proprio capitale da investire nei giovani e nei loro progetti.

Con questo progetto il futuro dell’Italia riparte anche dalla Tabaccheria Nava  che si attiva per poter dare un futuro ai giovani e alle loro idee.

La raccolta dei centesimi che sarà possibile con la bottiglia avverrà esclusivamente presso la Rete delle Tabaccherie: una realtà unica per capillarità, fiducia e sicurezza, riconosciuta dai cittadini e dalle istituzioni.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.spicciati.it.